La L.A.R.T.I., Libera Associazione Ricercatori Templari Italiani, indice un concorso di saggistica dedicato a ricerche sull’Ordine del Tempio (Templari).
La partecipazione è gratuita ed è riservata a laureandi e neo laureati in qualsiasi disciplina e presuppone l’accettazione delle seguenti norme:
1) Le opere dovranno avere per oggetto la storia dell’Ordine del Tempio (Templari) in generale, di qualche aspetto particolare o di qualche insediamento italiano o straniero.
2) Le opere dovranno essere storicamente documentate e prive di ogni riferimento esoterico e/o paranormale e dovranno avere la lunghezza di 12 (dodici) cartelle standard (30 righe x 60 battute).
3) Le opere dovranno pervenire in sei copie, accompagnate dalla scheda di partecipazione (allegata), completa dei dati anagrafici dell’autore, indirizzo, telefono/fax/e-mail, titolo dell’opera, breve curriculum.
4) Scheda e opere dovranno essere indirizzate alla Segreteria dell’Associazione.
5) Scheda e opere dovranno pervenire entro il 31 gennaio di ogni anno.
6) Il vincitore riceverà una targa ricordo e la possibilità di partecipare, a spese* dell’Associazione, al Convegno di Ricerche Templari. L’opera vincitrice verrà inserita nel volume degli Atti del Convegno.
7) Al vincitore sarà dato avviso telefonico o per fax ai recapiti indicati nella scheda.
8) La giuria, il cui giudizio è inappellabile ed insindacabile, può non assegnare alcun premio qualora nelle opere presentate non si riscontrino requisiti di rigore e di validità storica e/o scientifica prevista dall’articolo 2 del presente bando.
9) La Giuria si riserva, inoltre, di segnalare altre opere che, pur non vincendo, risultino di particolare interesse; per queste opere saranno previsti premi minori.
10) La premiazione avrà luogo durante il Convegno di Ricerche Templari.
11) La giuria sarà presieduta dal presidente onorario della L.A.R.T.I. e costituita dai membri del direttivo L.A.R.T.I.
12) Il bando di concorso e l’esito della premiazione saranno resi pubblici sui mezzi di informazioni ed inviati alle segreterie delle Facoltà delle maggiori Università italiane.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: segreteria.larti@libero.it