“Il sarcofago ritrovato a Verona e i Templari”

Sabato 21 aprile si terrà un convegno storico scientifico sul recente ritrovamento di un sarcofago che, secondo le più recenti ricerche, avrebbe contenuto il corpo del maestro generale del Tempio, Arnau de Torroja.

Lo scheletro rinvenuto all’interno della tomba è ora sottoposto ad analisi specifiche per confermare la sua appartenenza al maestro generale.

Il convegno è stato organizzato per fare il punto delle ricerche e per dar modo a coloro che si interessano della storia dell’Ordine del Tempio di conoscere le metodologie, archeologiche e d’archivio, messe in pratica durante lo studio di questo manufatto.

Non poteva mancare la partecipazione della L.A.R.T.I. a questo importante appuntamento, dal momento che il responsabile scientifico della ricerca è il dott. Giampiero Bagni, socio dell’associazione.

La LARTI, inoltre, sarà presente con il suo presidente Loredana Imperio, che interverrà nella tarda mattinata di sabato con una relazione sulla presenza templare a Verona, e con Sergio Sammarco, responsabile del C.I.D.O.T., che modererà l’incontro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.