Pala eolica a ridosso della chiesa templare di Castell’Araldo

Sul sito della testata on line Occhio Viterbese è stata pubblicata la seguente lettera di denuncia, che riguarda il sito templare di Santa Maria di Castell’Araldo.

“Buongiorno, il Comune di Marta (Vt) ha autorizzato un privato cittadino a costruire un impianto eolico tramite la collocazione sul terreno di una enorme pala eolica di altezza metri trenta, con raggio della pala di metri nove, con una potenza di 60 kw.

Non ci sarebbe nulla di male se non il fatto che questo impianto viene effettuato in prossimità (circa 150 metri in linea d’aria) da un sito archeologico templare del secolo XIII, e ristrutturato a cura della Soprintendenza ai Beni Culturali della Regione Lazio.

Il Sito templare in questione si trova sul Comune di Marta (Vt), località Castel Araldo, in prossimità della strada che collega il paese di Marta (Vt) al paese di Tuscania (Vt) – (Strada Provinciale 12 Tuscanese – Strada San Savino). Dati di mappa: Foglio n. 18 – Particelle nn. 76-622.

Chi tutela gli interessi architettonici e culturali di questo Paese? Possibile che si continui a deturpare il territorio senza una minima sensibilità da parte di chi dovrebbe salvaguardare queste cose? Grazie per l’attenzione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Advertisements

2 risposte a “Pala eolica a ridosso della chiesa templare di Castell’Araldo

    • Il problema è che queste notizie passano quasi inosservate, sui media locali e nazionali occupati ad interessarsi a reality, pettegolezzi di pseudo artisti, litigate tra politici, ecc.
      E intanto il nostro patrimonio culturale (la nostra ricchezza) si riduce sempre di più…

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...